È partita l’avventura olimpica del foggiano Nino Fracasso, maestro della A.S.D. “Pugilistica Curcetti Foggia”, nonché docente e Head Coach dell’AIBA (Federazione mondiale di Boxe). Fracasso prenderà parte ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, previsti per il prossimo agosto, come coach della pugilessa panamense Atheyna Baylon, categoria 75 kg. La nomina è arrivata dal Comitato Olimpico di Panama, che ha fortemente voluto il maestro foggiano: già nel 2014, infatti, proprio Fracasso aveva condotto l’atleta alla vittoria del titolo mondiale a Jeju, in Corea del Sud.
Per preparare al meglio questo importante appuntamento con la storia, Nino Fracasso è partito per la Repubblica di Panama, dove allenerà la campionessa Baylon fino ai primi di agosto, quando tecnico ed atleta si sposteranno in Brasile per le Olimpiadi.
Dopo tredici anni alla guida delle squadre italiane e una vita spesa per gli atleti della sua città, nel 2009 il maestro Fracasso è stato assoldato nelle file della Federazione mondiale di Boxe (AIBA), per allenare i talenti del pugilato mondiale durante i training camp che precedono grandi eventi come Mondiali e Olimpiadi. Una grande soddisfazione, quella della partecipazione a Rio, che arriva proprio nell’anno del 40° anniversario della nascita dell’A.S.D. Curcetti.